Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / Si disputa domenica il Trofeo Vetan di scialpinismo

Si disputa domenica il Trofeo Vetan di scialpinismo


Con partenza e arrivo a Vetan, nei pressi dell’Hotel Notre Maison, si disputa domenica 22 gennaio il Trofeo Vetan Alpstation, gara di scialpinismo a coppie a Tecnica Classica, valida come prova del circuito Tour di Ski Alp 2012.

Il percorso prevede partenza da Vetan con salita al pietrone della punta Leissé. Da qui via le pelli e giù per circa 200 metri di dislivello da dove si risale questa volta alla a pochi metri dalla cima della Punta medesima. Ancora in discesa lungo uno spettacolare stretto e ripido canale in fondo al quale godersi una bella sciata nel vallone che porta verso il Mont Fallère. Quindi si risale per un tratto sci ai piedi verso un contrafforte che cala dalla vetta della Leissé verso nord. Alla base dello stesso sci sullo zaino e tratto di cresta a piedi per poi lanciarsi nella lunga discesa finale.

Dislivello totale 1500 metri.

Per le categorie Junior e Cadetti percorso leggermente più breve, con partenza a quota 2100 e dislivello torale di 1280 metri

Partenza ore 10

Info e iscrizioni: 0165/920528 e info@granparadisonatura.it.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.