Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / La Norvegia rinuncia alle finali di Coppa del mondo sci di fondo in Quebec

La Norvegia rinuncia alle finali di Coppa del mondo sci di fondo in Quebec


Al netto dell’emergenza coronavirus, dichiarato pandemia dall’OMS proprio oggi, la nazionale norvegese ha rinunciato alla trasferta in nord America dove sono previste le finali di Coppa del mondo tra Québec (CAN), Minneapolis (USA) and Canmore (CAN). L’assenza dei norvegesi, leader mondiali di questo sport, non cambia i risultati finali per le sfere di cristallo, con Therese Johaug che si è già aggiudicata il titolo femminile e il russo Bolshunov che con l’assenza di Klaebo e un notevole vantaggio su tutti gli altri è ormai certo della conquista del titolo.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.