Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / Freesnow Motion 2008: a Courmayeur i migliori rider internazionali

Freesnow Motion 2008: a Courmayeur i migliori rider internazionali


Nei primi giorni di aprile Courmayeur sarà invasa da un centinaio dei migliori riders internazionali attualmente in circolazione, il Freesnow Motion, dopo il successo della passata stagione fa il bis portando sulle nevi valdostane lo spettacolo del freeride…

Domenica 6 aprile sul Monte Bianco lungo la discesa tra Arp Viel e Zerotta, per una lunghezza di 4 Km e un dislivello di 120m, sarà il campo di gara per gli atleti.

Oguno potrà percorrere la traiettoria che preferisce e il vincitore sarà colui che scenderà con il minor tempo. Gli atleti dovranno essere equipaggiati con tutto il necessario per il primo intervento garantendo così anche la massima sicurezza sul percorso.

Parallelamente all’evento una serie di manifestazioni di avvicinamento con l’incontro dedicato alla sicurezza del prossimo 22 marzo, seguito poi il 29 marzo dal convegno sull’attrezzatura e l’abbigliamento adatti al freeride e infine il party pre gara del 5 aprile con la consegna dei pettorali e il rinfresco.

Gli organizzatori vogliono ringraziare il nuovo main sponsor Bhoeme Ski, casa francese che produce sci da freeride in legno, molto apprezzati da tutti gli appassionati del settore.

Infine ricordano che l’iscrizione sarà di 50 euro compreso lo skipass (30 senza skipass) da versare al momento della consegna della pettorina, il montepremi finale sarà di circa 3000 euro.

La gara è organizzata in collaborazione con Funivie Courmayeur MontBlanc, Consorzio Valle Monte Bianco e il patrocinio del Comune di Courmayeur.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.