Snowboard: inizia la stagione di Coppa del Mondo di Half Pipe ad Anversa.
Scatta da Anversa la Coppa del Mondo di Half Pipe che vedrà al via nella gara di sabato 10 novembre un quartetto di giovani speranze italiane, a cominciare dal campione del mondo juniores di slopestyle Marco Grigis per continuare con Marco Donzelli, Kevin Kok e Simon Gruber, che saranno accompagnati in Belgio dai tecnici Fabrizio Piller Cottrer e Giacomo Kratter.
Prosegue invece a Courmayeur (AO) fino a domenica 11 novembre la preparazione del gruppo di snowboardcross, il cui esordio nella coppa più prestigiosa è previsto a Montafon (Aut) il 7 e 8 dicembre con due appuntamenti. I tecnici Luca e Stefano Pozzolini hanno convocato per l’allenamento Fabio Cordi, Emanuel Perathoner, Luca Matteotti, Omar Visintin, Tommaso Leoni, Michele Godino e Raffaella Brutto.
La squadra di parallelo guidata da Erich Pramsohler è invece impegnata fino all’8 novembre a Solda (Bz) con Roland Fischnaller, Edwin Coratti, Aaron March, Meinhard Erlacher, Christoph Mick, Andrea Christine Tribus e Nadya Ochner.
Nella medesima località sono presenti i ragazzi della Coppa Europa con Luca Tresoldi, Mirko Felicetti, Luca Ponti, Maurizio Bormolini, Hannes Hofer e l’allenatore Gert Ausserdorfer.
Infine il gruppo freesnow di Alessandro Benussi si trova a Stubai (Aut) fino al 10 novembre con Nicholas Bridgman, Emil Zulian, Nicola Dioli, Noemi Vallory, Valentina Barengo e Maria Delfina Maiocco.
Sab. 10/11 – Coppa del Mondo Big Air maschile Anversa (Bel) – ore 19.00, diretta tv Eurosport2 e differita Raisport2 alle 20.35
Fonte fisi.it