Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / Sciando con le Stelle, a Prato Nevoso la 10a edizione della notturna di scialpinismo sabato 23 febbraio

Sciando con le Stelle, a Prato Nevoso la 10a edizione della notturna di scialpinismo sabato 23 febbraio


La gara di sci alpinismo in notturna denominata “Sciando con le Stelle” nata nel 2004 da una felice intuizione dello Sci Club Tre Rifugi anche quest’anno si svolgerà sul percorso che toccherà il Rifugio della Balma. La partenza e l’arrivo saranno nella conca illuminata della stazione sciistica di Prato Nevoso nel comprensorio del Mondolèski..

Gli atleti non si affronteranno solo sulle due salite e le due discesa della pista illuminata come nelle passate edizioni, ma dovranno vedersela con un percorso di 13 Km e con un dislivello positivo di 980 mt. Dovranno inoltre affrontare, oltre le salite e le discese su pista, un tratto a piedi di cresta con gli sci fissati allo zaino.

Data la caratteristica tecnica della gara, la partecipazione è riservata a squadre, composte da due atleti, con provata esperienza in questa disciplina.

Parallelamente a questa gara in tecnica classica si svolgerà quella in tecnica libera con un percorso esclusivamente sulla pista illuminata.

Per Regolamento – Iscrizioni – Percorso consultare il sito www.trerifugi.it

Fonte Organizzazione

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.