Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / Confermata la scialpinistica del Pian del Frais (TO), domenica 24 febbraio penultima tappa del circuito Ski Alp sotto le Stelle e il Sole

Confermata la scialpinistica del Pian del Frais (TO), domenica 24 febbraio penultima tappa del circuito Ski Alp sotto le Stelle e il Sole


Gli organizzatori sono impegnati nella tracciatura del percorso della gara di scialpinismo di Pian del Frais, Trofeo CAI Chiomonte, Memorial Walter Blais e Memorial Michele Robbiani. La neve caduta e quella prevista per domenica non fermano la macchina organizzativa della penultima tappa del Circuito Ski Alp sotto le Stelle e il Sole 2013.

Se le condizioni meteo e di visibilità lo consentiranno si farà il percorso originale, con la partenza da Pian del Frais 1490 m, salita a punta Ciantiplagna m 2849 slm, discesa fino al vallone e risalita al Pian Mesdì, discesa sulle piste e arrivo a Pian del Frais (dislivello totale 1600 m circa). Altrimenti gli organizzatori hanno già previsto un percorso di riserva, a prova di nebbia e neve, che con 2 giri in fuoripista proporrà comunque sui 1400 metri di dislivello sia in salita che in discesa. La gare prevede le categoria Tecnica Classica e Tecnica Libera (sci fondo e/o snowboard).

Questo il programma di domenica 24 febbraio

UFFICIO GARE: Bar PRIMO SOLE Pian del Frais. Ristoro e premiazione al ristorante presso autoporto di Susa. Pranzo dalle 14.00 in poi e la premiazione alle 15.00.

Partenza in linea ore 10.00 dal Pian del Frais.

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI: Entro le ore 18,00 del giorno 22/02/2013. Sarà possibile iscriversi il giorno della gara (24/2/2013) presso l’ufficio gara con una maggiorazione di 5 euro. Tel: Vilmer 338 1248917 – Matteo 329 1359404 – memorial_blais@libero.it Collegandosi al sito www.skialp.it sarà possibile iscriversi, visionare la classifica e vedere le foto della gara.

ATTREZZATURA obbligatoria: ARTVA (indossato ed acceso) / PALA, SONDA , CASCO , ABBIGLIAMENTO, ZAINO, IMBRACA TURA, LONGE, RAMPONI (controllo tassativo a tutti i concorrenti).

PREMIAZIONI: premi a sorteggio offerti dall’organizzazione, buoni sconto offerti dal negozio Ski-Alp di Cuorgnè, abbonamento a Il Canavese e 2 iscrizioni gratuite al Etna Marathon 2013 offerte da Mandalatour.

A domenica sera per la cronaca e le foto della gara su snowpassion.it

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.