Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / Causa maltempo in Austria il Dachstein Triple rinviato al 6 luglio

Causa maltempo in Austria il Dachstein Triple rinviato al 6 luglio

A causa delle cattive condizioni meteo che hanno colpito l’Austria e la Stiria in particolare, gli organizzatori della Dachstein Triple sono stati costretti ad annullare l’evento dell’8 giugno, la gara è stata rimandata a sabato 6 luglio. I 170 iscritti potranno così affrontare senza rischi questo affascinante triathlon alpino, con percorso invariato.

La Dachstein Triple viene posticipata a sabato 6 luglio, il cambiamento di data a causa delle cattive condizioni meteo permetterà agli organizzatori di mantenere il percorso invariato: 27 km e 2.000 metri di dislivello da superare in un triathlon alpino che vede mountain bike, corsa a piedi e scialpinismo uniti in una unica prova. Il percorso porterà i triatleti del mountaineering dal Planet Planai di Schladming fino alla stazione a monte della funivia del Dachstein a quota 2.700 metri. Si potrà partecipare in staffette da tre componenti, ma sono molti gli atleti che hanno deciso di sfidare il Dachstein Triple nella prova singola.

Lo spostamento della gara può essere un occasione per chi non era riuscito a iscriversi di mettersi in gioco in qesto speciale triathlon alpino. È possibile farlo on-line fino al primo luglio sul sito www.dynafit.com .

La responsabilità della gara è affidata a Karl Posch, esperto organizzatore di manifestazioni come il circuito Austria Skitour Cup. Numerose sono le aziende partner della competizione tra cui ThermoCool e la birra analcolica Erdinger: al termine della gara tutti potranno partecipare al pasta party in quota e indossare la maglia Dachstein Triple 2013 della nuova collezione DYNAFIT.

Fonte ufficio stampa Dynafit

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.