Snowboard – FIS World Cup Slalom Parallelo – L’azzurro Fischnaller secondo ad Arosa (SVI)
Ancora un podio in Coppa del Mondo per Roland Fischnaller ad Arosa in Svizzera. L’altoatesino dell’Esercito si è piazzato al secondo posto nello slalom parallelo maschile vinto dall’austriaco Siegfried Sigi Grabner, ma fino a due porte dalla conclusione della seconda manche è stato ad un passo dal vincere la sua prima gara in carriera. Autore del secondo tempo in qualifica, come a Limone Piemonte sette giorni or sono, Fischnaller
è arrivato alla finale superando in sequenza Leitenstorfer, Anderson e Kosir, e ha ceduto solo all’austriaco Grabner, medaglia di bronzo olimpico a Torino, lottando fino in fondo, nonostante il dolore al dito della mano sinistra, forse rotto durante i quarti di finale. Comunque un grande risultato per lo snowboarder altoatesino, appassionato non solo di snowboard, ma anche di montagna e di scialpinismo. Terzo posto per Zan Kosir, che nella gara di consolazione ha preceduto Andreas Prommegger. Bravo anche Aaron March a qualificarsi, ma è stato eliminato negli ottavi da Prommegger per un dodicesimo posto conclusivo.
Fra le donne successo dell’austriaca Heidi Neururer davanti all’americana Michelle Gorgone. Completa il podio la tedesca Isabela Laboeck che ha battuto nella finalina di l’australiana Johanna Shaw. Fuori nelle run di qualificazione Corinna Boccacini, Carmen Ranigler e Jessica Eschgfaeller.
Ordine d’arrivo maschile:
1. Siegfried Graebner (Aut)
2. Roland Fischnaller (Ita)
3. Zan Kosir (Slo)
4. Andreas Prommenegger (Aut)
gli altri italiani
12. Aaron March (Ita)
25. Meinhard Erlacher (Ita)
40. Rudy Galli (Ita)
Ordine d’arrivo femminile:
1. Heidi Neururer (Aut)
2. Michelle Gorgone (Usa)
3. Isabela Laboeck (Ger)
4. Johanna Shaw (Aut)
le italiane
18. Corinna Boccacini (Ita)
27. Jessica Eschgfaeller (Ita)
31. Carmen Ranigler (Ita)
Sabato, sempre ad Arosa, si è disputata la prova di Coppa del Mondo di snowboardcross, con la vittoria dello statunitense Seth Wescott tra i maschi, con gl’italiani Schiavon 27°, Pozzolini 28° e Malusà 30°. Tra le donne vittoria della svizzera Sandra Frei, con l’azzurra Raffaella Brutto 29°.
(Fonte foto FIS)