Michela Moioli vince lo Snowboarcross di Coppa del Mondo di Veysonnaz (SVI)
Secondo successo in Coppa del Mondo per Michela Moioli, la giovane bergamasca del Centro Sportivo Esercito. L’azzurra ha domato la difficile pista di Veysonnaz dove molte sono state le cadute in gara, qualcuna anche molto pericolosa.
Nella finale Michela Moioli ha superato le francesi Nelly Moenne Loccoz seconda e Chloe Trespeuch terza, mentre la canadese Dominique Maltais chiude quarta. Raffaella Brutto ha completato l’opera della squadra azzurra femminile vincendo la finale di consolazione e terminando al settimo posto finale.
Nella gara maschile il successo è andato allo spagnolo Lucas Eguibar, seguito dal russo Nikolay Olyunin e dal canadese Kevin Hill. Sesto Omar Visintin, che in finale è incappato in un errore che lo ha relegato in coda alla finale.
Non è partito per la small final Michele Godino, l’altro azzurro qualificato per le semifinali, perché vittima di un terribile volo oltre le reti di protezione, fortunatamente senza conseguenze serie per l’atleta che ha accusato solo una brutta botta. Meno spettacolare ma ugualmente doloroso il volo di Luca Matteotti, ma anche per lui nessuna conseguenza seria.