Aperte le candidature degli Snowparks Awards che si assegneranno a Modena Skipass
Confermati anche per il 2015 gli Snowpark Awards, giunti alla quarta edizione e come sempre presentati da Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali di ModenaFiere. Gli oscar dedicati agli snowpark italiani premieranno anche quest’anno l’impegno delle stazioni sciistiche e degli shaper nella promozione del freestyle sulla neve.
Grazie all’impegno congiunto di Skipass, MOON, 4Snowboard, 4Skiers, FSI e Pointbreak, sarà nuovamente premiato il duro lavoro degli snowpark italiani durante lo scorso inverno 2014.15. Le categorie in gara per l’edizione 2015 sono 8 e premieranno tanto gli snowpark nel loro insieme, quanto le singole linee e strutture, oltre che la migliore strategia di comunicazione. Le premiazioni si svolgeranno a Modena, durante il Salone del turismo invernale Skipass 2015.
Nella prima fase del concorso, una commissione di esperti valuterà le candidature pervenute e fra queste selezionerà le nomination nelle varie categorie. La commissione è composta da rappresentanti delle industrie di settore, dei media e degli addetti ai lavori. Nella seconda fase il pubblico ed una giuria qualificata di 100 addetti ai lavori potranno esprimere il proprio giudizio tramite un modulo di votazione online. I vincitori nelle varie categorie saranno annunciati e premiati sabato 31 ottobre 2015 a ModenaFiere, nell’ambito di Skipass.
Gli Snowpark che desiderano candidarsi in una o più categorie in gara sono pregati di mandare una mail a valentina@moonsrl.it entro e non oltre Venerdì 11 Settembre 2015 indicando le categorie della propria candidatura, allegando almeno una foto per ciascuna categoria ed una breve descrizione. Per la categoria “Best Marketing” è richiesta una descrizione sintetica delle attività promozionali svolte. Gli Snowpark Awards 2015 si riferiscono alle attività svolte e le strutture realizzate durante l’inverno 2014.15.
Categorie in gara agli Snowpark Awards 2015
BEST PARK 2015
Shaping, design, creatività, dimensioni, gestione, questi ed altri fattori saranno presi in considerazione per attibuire il premio più ambito: il miglior snowpark italiano del 2015.
BEST PARK CENTRO SUD 2015
Una categoria pensata per premiare la migliore realtà delle montagne appenniniche e del Centro-Sud Italia, le cui condizioni meteorologiche e nivometriche differiscono completamente da quelle Alpine ed hanno indotto i nostri esperti a dedicargli una categoria ad hoc.
BEST BEGINNERS PARK 2015
Il miglior snowpark italiano dedicato ai principianti: dai beginners ai rookie, passando dagli amateur e con un occhio di riguardo per la realizzazione di strutture dedicate all’insegnamento del freestyle e progettate per i kids.
BEST PRO LINE 2015
Photo e Video Shooting, contest di alto livello ed allenamenti richiedono delle strutture professionali e con dimensioni adatte a chi dello snowboard ne ha fatto una professione vera e propria. Un premio per celebrare la miglior “Pro Line” italiana a servizio dei professionisti del settore … e degli aspiranti tali.
BEST JIB LINE 2015
Il Jibbing è un elemento fondamentale nello snowboard freestyle moderno ed è ormai una consuetudine trovare aree dedicate a questa specialità negli snowpark e negli skiresort. Un premio ideato per nominare il park italiano che ha realizzato la migliore area jibbing.
BEST MARKETING 2015
Comunicare il proprio snowpark al pubblico ed agli addetti ai lavori è diventato negli anni sempre più importante. Alcune realtà hanno capito questa esigenza meglio di altre ed hanno realizzato vere e proprie strategie di marketing in cui lo snowpark è al centro dell’attenzione.
BEST SPECIAL OBSTACLE 2015
Un ostacolo speciale costruito a servizio di uno shooting riservato, un mega evento o anche solo per assecondare la vena creativa di uno shaper volenteroso. Possono partecipare a questa categoria tutte le strutture che non rispettano le geometrie degli elementi classici degli snowpark.
BEST BOARDERCROSS 2015
Una struttura a servizio di una delle discipline storiche dello snowboard che ancora entusiasma tanti appassionati, non solo in ambito agonistico ma anche turistico. Molti snowpark hanno fatto del Boardcross un elemento di richiamo per il pubblico, ed il miglior tracciato dello scorso inverno vincerà il premio per il Best Boardcross 2015.
Tempistiche e prossime date degli Snowpark Awards 2015
– Venerdì 11 Settembre 2015: chiusura delle candidature
– Lunedì 21 Settembre 2015 saranno rese note al pubblico le nomination nelle varie categorie ed aperte le votazioni online per il pubblico (incidenza di 40%) e per una giuria di esperti (incidenza 60%).
– Lunedì 19 Ottobre 2015: chiusura delle votazioni online.
– Sabato 31 Ottobre 2015 a Skipass presso ModenaFiere, saranno annunciati i vincitori nelle varie categorie e consegnati gli Snowpark Awards 2015.
Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale www.facebook.com/snowparkawards oppure scrivete ad valentina@moonsrl.it
Fonte Marco Sampaoli – Moon