Nelle Skiathlon di Lathi Francesco De Fabiani 19°, dominano i norvegesi Martin Sundby e Therese Johaug
Parla sempre più norvegese la Coppa del Mondo di sci di fondo, che domenica 21 febbraio ha proposto una Skiathlon, specialità suddivisa in due frazioni, una in passo alternato e una in passo pattinato, dove conta anche la velocità nel cambiare gli sci. Specialità che sembra fatta apposta per i norvegesi, che infatti piazzano 6 donne ai primi 7 posti della classifica femminile e 5 uomini ai primi 5 posti della classifica maschile.
Nella gara maschile vittoria del leader di Coppa del Mondo Martin Sundby in 1h10’03”, davanti a Finn Krogh 2° a 4 secondi e Hans Holund 3° a 8 secondi. Miglior azzurro Francesco De Fabiani, 19° a 2’22, quindi Giandomenico Salvadori 21° e Roland Clara 37°. Sundby è in testa alla classifica di Coppa del Mondo con 1960 punti, Krogh è 2° e Northug 3°, mentre Francesco De Fabiani è 9° con 624 punti.
Stessa musica al femminile, dove la fuoriclasse Therese Johaug, sempre più leader di Coppa del Mondo, vince con il tempo di 38’59, seguita da Heidi Weng 2a e Ingvild Oestberg 3a. Le azzurre in gara erano Virginia De Martin Topranin 21a, Ilaria Debertolis 24a e Lucia Scardoni 38a.