A Cervinia Skialp Training Weekend da venerdi 11 a domenica 13 novembre
Due giorni al via del primo Skialp Training Weekend, dall’11 al 13 novembre, un fine settimana di corso intensivo di scialpinismo. La neve è arrivata lo scorso weekend imbiancando la conca del Breuil, a garanzia che nel training diurno sugli sci ci sarà da divertirsi, sia a scendere che a salire. Poi ancora incontri, tavole rotonde e sedute in palestra, a completare il Training Weekend per apprendere un metodo di allenamento che consenta di affrontare le uscite di scialpinismo in sicurezza, le gare con le proprie performance migliori, buttando un occhio al grande appuntamento del 22 aprile, il Trofeo Mezzalama, che proprio da Cervinia prenderà il via.
Il Training Weekend sarà coordinato da Eros Grazioli, preparatore atletico specializzato nello scialpinismo, con la partecipazione di due “local” eccellenti della Valtournenche: Nadir “Mago” Maguet, e di Stefano “Teto” Stradelli. Questo trio di esperti del settore, coadiuvati da maestri di sci per la tecnica di discesa, saranno lo staff operativo che accompagnerà i partecipanti allo Skialp Training Weekend
Programma
Venerdì 11 novembre
18.00 / Check-in in albergo
19.00 / Presentazione dello Skialp Training Weekend: filosofia e scopo del training weekend
20.00 / Cena
21.00 / Tavola rotonda: Cosa ti aspetti da questo training weekend?
Sabato 12 novembre
8.15 / Briefing
9.00-13.00 Allenamento in esterna: tecnica di discesa con maestro di sci ed allenamento variato di scialpinismo (ripetute, cardiofrequenzimetro, ecc)
13.30 Pranzo
15.00 Uscita scialpinismo a gruppo compatto, tecnica di scorrevolezza, cambio pelli, tecnica di cambio assetto, biomeccanica del passo nello scialpinismo
18 Cross training coordinazione e stretching in palestra
19,45 Cena a Valtournenche
21.00 Centro Congressi Valtournenche. Tavola rotonda aperta al pubblico “Scialpinismo: gambe o testa? Talento o dedizione? Programmazione degli allenamentinello scialpinismo: doti atletiche e mentali”
Domenica 13 novembre
8.30-12.00 Allenamento in esterna, terreno vario con stop a gruppo compatto e argomentazioni tecniche varie
12.30 Pranzo in rifugio
14.30 Rientro a Cervinia e consegna gadgets
Info & Prenotazioni
Consorzio Cervino Turismo
Tel. 0166940986