Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Attrezzatura  / Zaino Osprey Mutant per andare in montagna tutto l’anno

Zaino Osprey Mutant per andare in montagna tutto l’anno


Osprey ha realizzato uno zaino adatto a tutte le stagioni della montagna: che si tratti di effettuare arrampicate in parete d’estate, o sul ghiaccio d’inverno, o di praticare scialpinismo, il Mutant 38 è lo zaino perfetto. Il Mutant di quinta generazione ha soluzioni intelligenti per andare in montagna tutto l’anno e in tutte le condizioni.

Super leggero, flessibile, dotato di parti asportabili, adatto a ogni stagione, lo zaino su cui fare sempre affidamento. Durante le ascese in condizioni fredde si può apprezzare lo schienale in tessuto anti-neve, gli anelli laterali per il trasporto degli sci e il doppio sistema ToolLock™ che permette un fissaggio rapido e sicuro della piccozza. L’accesso principale allo zaino Mutant 38 avviene attraverso una calotta sospesa e removibile: questo significa che si può sovraccaricare lo zaino all’estremo, oppure rimuovere completamente la calotta per avere più spazio per la testa e ridurre il peso. Sono sempre meno gli zaini da arrampicata che forniscono una minima forma di compressione e protezione dalle intemperie quando vengono usati in questa modalità, ma non è il caso del Mutant 38. Usando la FlapJacket™ incorporata per ottenere una chiusura stagna dalle intemperie e comprimere perfettamente l’attrezzatura. Nella tasca superiore è anche inclusa una sacca in rete a estrazione rapida per il casco. La cintura da vita con avvolgimento a rovescio e anelli integrati per l’attrezzatura può offrire comodità, minimalismo oppure opzioni di sistemazione dell’equipaggiamento.

Tre zaini: Mutant 38, Mutant 52, Mutant 22 e tre prezzi € 160 / 180 / 100

Per altre informazioni www.ospreyeurope.com/it

Articolo Publiredazionale

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.