The Pill Base Camp Winter Edition Sestriere: le novità per la stagione 2024/2025
La neve di Sestriere, in provincia di Torino, ha ospitato per 2 giorni, lunedì 22 e martedì 23 gennaio, The Pill Base Camp Winter Edition, evento in cui un sessantina di brand tra snowboard e sci hanno presentato ai negozianti e agli addetti ai lavori le collezioni per la prossima stagione 2024/2025, in cui si mescolano ai prodotti consolidati, quelle nuove tendenze che devono vivacizzare non solo il mercato, ma anche la pratica degli sport invernali.
L’evento ideato da Denis Piccolo, fotografo e rider, editor in chief di The Pill Agency, in realtà è diventato un raduno di snowboader “old style”, conosciuti alla fine negli anni 80-90: Andrea e Alessandro Costa, Roberto Formento, Beppe Cargnino, Gionata Craviotto, Massimo Gionco e tanti altri che sono pionieri, storia e attualità al tempo stesso dello snowboard.
Sostenibilità ambientale ed economica, freeride, sci e snowboard alpinismo, sono l’obbiettivo di chi produce e usa questi attrezzi per scivolare sulla neve, con e senza gli impianti di risalita, per vivere la montagna e l’outdoor a 360°, un modo per ritornare alle origini dello snowboard, fatto di curve e salti, neve fresca e libertà.
Oltre un centinaio i negozianti che hanno partecipato a questi test, test ai quali eravamo presenti personalmente con Daniele di Sport Garage Torino.
Con Daniele siamo scesi con le tavole da snowboard della produzione 2025, Amplid, Nitro, Capita, Drake, Comera e tanti altri marchi all’apice del movimento internazionale.
Sport Garage Torino è il nuovo negozio di riferimento a Torino per tutto il materiale da Snowboard, dalle tavole, agli scarponi, attacchi e il miglior abbigliamento tecnico. Da Sport Garage si può richiedere riparazioni fondo lamine sciolina e noleggi. Sport Garage Torino si trova in Corso Casale 144 a Torino all’interno dello Storico Motovelodromo.
In allegato qualche foto dell’evento.