Omar Visintin terzo nello snowboardcross di Gudauri in Georgia, Michela Moioli quarta
Omar Visintin conclude sul podio la seconda delle due giornate di gara dello Snowboardcross di Coppa del mondo a Gudauri, in Georgia.
Il mattatore di questa trasferta georgiana di SBX è il canadese Eliot Grondin, con 2 vittorie in 2 gare, mentre l’argento odierno va all’australiano Cameron Bolton, nonostante quest’ultimo sia caduto dopo l’ultimo salto che precedeva il traguardo. Fuori nei quarti di finale Lorenzo Sommariva 10° e Tommaso Leoni 15°, nei sedicesimi si erano fermati Michele Godino 36° e Matteo Menconi 42°. La classifica di specialità dopo 5 delle 12 prove in programma vede Grondin allungare a quota 460 punti, seguito da Haemmerle con 272, Bolton con 237, Kalle Koblet con 219 e Visintin 225.
“E’ andata meglio rispetto alla gara di sabato – ha commentato Visintin al traguardo -. Sono soddisfatto perchè è da due giorni che gareggio con la febbre, quindi non potevo chiedere tanto di meglio. Non sapevo nemmeno se sarei riuscito a gareggiare. Gli altri due avversari che mi hanno preceduto erano difficili da superare”.
In campo femminile ancora un quarto posto (il terzo di fila) per Michela Moioli. La bergamasca, tornata a pieno regime fra le top della specialità, è stata preceduta nella finale dalla britannica Charlotte Banks (al primo trionfo stagionale), che ha preceduto la francese Chloe Trespeuch e l’australiana Belle Brockhoff. Si erano fermate nei quarti di finale Sofia Belingheri 17ma e Caterina Carpano 20ma. La classifica generale premia al momento Trespeuch con 380 punti su Moioli con 275, Brockhoff è terza con 255.
Prossimo appuntamento a Sierra Nevada il 2 e 3 marzo con due gare.