Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Specialità  / Scialpinismo  / Sulle Tracce del Biondo, per ricordare Denis Trento a La Thuile il 18 dicembre

Sulle Tracce del Biondo, per ricordare Denis Trento a La Thuile il 18 dicembre


E’ stata annunciata una gara di skialp in notturna, denominata “Sulle tracce del Biondo”, in programma a La Thuile mercoledì 18 dicembre, in memoria di Denis Trento, Guida Alpina, campione di scialpinismo, tecnico in forza al Centro Sportivo Esercito. Denis è stato vittima di un incidente mortale lo scorso maggio, sul Monte Paramont in Valle d’Aosta. La gara è stata ideata e promossa dal cognato di Denis, Didier Chanoine, per ricordarlo in maniera sportiva, assieme alla tribù degli scialpinisti agonisti di cui Denis Trento era simbolo e leader, e le vittorie nelle grandi classiche come il Trofeo Mezzalama e la Pierra Menta sono li a testimoniarlo. La gara partirà alle 18,30 alla partenza degli impianti di La Thuile (quota 1440 metri) e arrivo in località Lo Riondet (quota 1850 metri), il percorso verrà definito nei giorni precedenti la gara in base alle condizioni di innevamento.

Iscrizioni su www.wedosport.net

Per informazioni Didier 3453375725

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.