Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Specialità  / Sci freeride e freestyle  / Homeland Skialp Fest, a Montespluga il 7, 8 e 9 marzo

Homeland Skialp Fest, a Montespluga il 7, 8 e 9 marzo


Dall’esperienza del Madesimo Freeride Festival, nasce Homeland Skialp Fest. Un evento organizzato da ASSO Orobica ASD in collaborazione con Spiagames Outdoor Agency che porta con sé la passione per il freeride e lo scialpinismo, in una location unica, lontano dagli impianti di risalita. 

Il festival si svolgerà a Montespluga; un piccolo borgo alpino dove il tempo sembra essersi fermato e la natura conserva i suoi ritmi autentici. Un angolo incontaminato di alta montagna a due ore da Milano, perfetto per vivere un’esperienza immersiva nella natura. Qui, dove le seggiovie non esistono più, emerge un nuovo tipo di approccio alla montagna, che mette al centro la sicurezza, la sostenibilità e l’esplorazione.

Un festival che abbraccia il cambiamento

Homeland Skialp Fest è molto più di un semplice festival. È un laboratorio vivente che risponde al cambiamento in atto nel mondo degli sport invernali e che pone la sostenibilità al centro di ogni scelta. Nessuna struttura permanente sarà costruita e i trasferimenti saranno gestiti tramite navette dedicate per ridurre traffico ed emissioni.

Esplora, impara, Homeland

Homeland nasce nel 2021 con l’obiettivo di far vivere le emozioni che la montagna sa regalare, accogliendo chiunque, dai neofiti agli esperti, in un contesto sicuro e unico nel suo genere.

Lontano dalla competizione, Homeland mette al centro il desiderio di esplorare, di divertirsi e di mettersi in gioco, seguendo il cuore, la testa e il corpo. Un luogo dove sentirsi a casa, dove la passione per la montagna diventa il motore per superare i propri limiti in totale sicurezza.

Fonte organizzazione

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.