Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Specialità  / Scialpinismo  / La Nazionale di Scialpinismo in allenamento in Valtournenche fino al 21 novembre

La Nazionale di Scialpinismo in allenamento in Valtournenche fino al 21 novembre


La Nazionale di scialpinismo tra il 17 ed il 21 novembre sfrutterà le nevi di Valtournenche – Cervinia, in Valle d’Aosta, per proseguire il cammino di preparazione in vista della stagione olimpica che segnerà un momento cruciale nella storia dello scialpinismo con le prove a cinque cerchi in programma a Bormio.

La stagione di Coppa del Mondo scatterà invece tra il 6 ed il 7 dicembre nella statunitense Solitude, per poi proseguire tra gennaio e inizio aprile toccando anche la Val Martello (19-22 marzo), in provincia di Bolzano.

Il nuovo stage di allenamento vedrà coinvolti diciotto atleti, con il direttore tecnico Fabio Meraldi che ha convocato Alba De Silvestro, Giulia Murada, Giulia Compagnoni, Noemi Junod, Katia Mascherona, Lisa Moreschini, Ilaria Veronese, Robert Antonioli, Michele Boscacci, Rocco Baldini, Nicolò Canclini, Erik Canovi, Hermann Debertolis, Matteo Eydallin, Giovanni Rossi, Matteo Sostizzo, Oscar Tonietti e Luca Tomasoni. Il gruppo sarà guidato dai tecnici Laura Bettega, Nicola Invernizzi e Manfred Reichegger con il supporto fisioterapico di Marco Montori.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.