Cina Coppa del mondo scialpinismo: Anton Palzer e Nahia Quincoces Altuna fanno il bis nel Vertical
Giovedì mattina al Lake Songhua Ski Resort, nella provincia di Jilin in Cina, si è svolta la seconda competizione della quarta tappa della Coppa del Mondo scialpinismo ISMF. La pista della gara Vertical, realizzata dallo staff della Federazione Internazionale, ha avuto uno sviluppo di 2,8 chilometri con un dislivello in salita di 610 metri.
Subito dopo la partenza, va via un terzetto di lingua tedesca, con Anton Palzer e i 2 austriaci Jakob Herrmann e Daniel Zugg. In quarta posizione, un po ‘distaccato, c’era lo spagnolo Marc Pinsach Rubirola.
Anton Palzer ha tenuto il passo e con il tempo di 20’15 è stato il vincitore della gara Vertical. Dietro di lui Jakob Herrmann 2° con il tempo di 20’56 ”, 3° il suo connazionale Daniel Zugg, 4° Marc Pinsach Rubirola.
Senza storia la gara femminile con la spagnola Nahia Quincoces Altuna vincitrice con il tempo di 26’04 ”, seconda la cinese Na Zhang.
Nella categoria Junior femminile continua il dominio della russa Ekaterina Osichkina, che al di la’ della mancanza di avversarie, ha vinto tutte le gare di Coppa del Mondo.
Sabato mattina si svolgerà la gara Sprint, che chiuderà questa lunga tappa cinese.