Alba De Silvestro prima e Robert Antonioli secondo nella Coppa del mondo di Andorra
Grande Italia nella gara di Coppa del mondo di Scialpinismo disputata oggi a Comapedrosa in Andorra. Nella gara individuale maschile, anche se il successo va al francese Xavier Gachet, sono quasi tutte azzurre le tutine degli inseguitori. Secondo gradino del podio per Robert Antonioli campione del mondo in carica e leader della classifica generale, 3° Michele Boscacci, 4° Davide Magnini, che fa sua la categoria Espoir, 5° il tedesco Anton Palzer, 6° Matteo Eydallin, 8° William Boffelli, 19° Nicolò Canclini, 21° Nadir Maguet, 22° Andrea Prandi, 38° Sebastien Guichardaz, ritirati Damiano Lenzi e Federico Nicolini.
Nella gara femminile trionfo azzurro con Alba De Silvestro, che si è messa alle spalle la svizzera Marianne Fanton seconda,la francese Axelle Gachet Mollaret terza, Ilaria Veronese quarta, quindi Giulia Compagnoni 7ma e Giulia Murada 12ma.
Mara Martini e Davide Magnini sono i leader delle categorie espoir, mentre Samantha Bertolina si è presa la palma della migliore di giornata tra gli junior categoria femminile. Il primo posto tra i maschi è invece dello svizzero Aurelien Gay, il quale ha condiviso il podio con Matteo Sostizzo, terzo al traguardo.