Briko presenta a ISPO 2020 caschi, maschere, occhiali e protezioni per la schiena per la sicurezza sulla neve
Caschi, maschere, occhiali e anche protezioni per la schiena. Novità nelle quattro famiglie di prodotti che Briko® presenta in occasione di ISPO 2020 tutte accomunate da una mission ben precisa: la sicurezza degli sciatori e, in generale, di tutti coloro che amano passare le giornate sulla neve.
Un obiettivo chiaro, quindi, che viene perseguito dagli ingegneri Briko® proseguendo nel solco di una continua ricerca e un costante sviluppo di tecnologie innovative senza tralasciare altri fattori determinanti quali comfort, gusto e design tipici della tradizione italiana.
LA NUOVA COLLEZIONE DI CASCHI BRIKO® PER GLI AMANTI DELLA NEVE
Sono il Vulcano FIS 6.8 – Mips and Pods Inside e le nuove release di Storm e Crystal le novità in fatto di caschi che Briko® presenta in occasione di ISPO 2020. Questi nuovi modelli si rivolgono a tipologie di sciatori ben precisi: se il Vulcano FIS 6.8 – Mips and Pods Inside rappresenta il non plus ultra in fatto di studi e tecnologia applicata alla sicurezza in pista, e quindi è particolarmente indicato per chi ha la velocità nel sangue, i nuovi Storm e Crystal, che a loro volta si differenziano nei modelli 2.0 Mips Pods Inside, X e 2.0, saranno invece le soluzioni ideali per tutti gli sciatori che amano trascorrere le giornate in pista senza dover rinunciare a un tocco di stile e design.
LA PROTEZIONE PER GLI OCCHI SECONDO BRIKO®: LE MASCHERE BOREALIS MAGNETIC 2 LENSES, HOMER PHOTO, HOLLIS E GLI OCCHIALI PATRIOT 2.0
In montagna d’inverno, complice l’azione riflettente della neve che amplifica la luce solare, gli occhi sono particolarmente sensibili. Consapevole di questa criticità Briko® ha dato, fin dalla sua nascita nel 1985, una grande importanza allo sviluppo di maschere e occhiali che proteggessero la vista degli appassionati della neve. Le maschere Borealis Magnetic 2 Lenses, Homer Photo e Hollis, insieme agli occhiali Patriot 2.0, sono le novità che il marchio italiano presenta a ISPO 2020 e che si propongono come accessori ideali tanto sugli sci quanto a bordo pista.
SCUDO, LA NUOVA PROTEZIONE BRIKO® PER LA SCHIENA DEGLI APPASSIONATI DI SPORT SULLA NEVE
La sicurezza in pista è la risultante di una sommatoria di fattori, alcuni direttamente controllabili dallo sciatore e altri che invece non possono essere gestiti. Ciò su cui ogni appassionato può sicuramente avere voce in capitolo è l’utilizzo della giusta attrezzatura: caschi, maschere e anche paraschiena. Scudo è il nuovo supporto progettato da Briko® per salvaguardare la colonna vertebrale che, in caso di incidente o caduta, può subire gravi danni. Il nuovo Briko® Scudo è quindi ideato non solo per gli sciatori ma per tutti coloro che praticano sport sulla neve: dallo snowboard al telemark passando anche per lo slittino.
Articolo Publiredazionale