Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / Maude Mathys e Rémi Bonnet campioni svizzeri di scialpinismo Vertical

Maude Mathys e Rémi Bonnet campioni svizzeri di scialpinismo Vertical

Si sono disputati a Veysonnaz (SVI) i campionati svizzeri di scialpinismo Vertical con la Barlouka’s Race. In gara solo gli atleti della nazionale e quelli dei vari comitati cantonali.

Buone notizie per il DT della nazionale svizzera, l’italiano Oscar Angeloni, che in chiave Coppa del mondo, saluta il ritorno alle gare di scialpinismo della fuoriclasse di corsa in montagna e skyrunning Maude Mathys, che vince in 36’28”, seconda piazza per Victoria Kreuzer e terza Alessandra Schmid.
Nella gara maschile è Rémi Bonnet a vincere in 30’13”, su Werner Marti secondo e Aurélien Gay terzo.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.