Vertical di Cdm a Verbier: vittorie di Remy Bonnet e Axelle Gachet-Mollaret, quarti Michele Boscacci e Ilaria Veronese
E’ ricominciata la Coppa del mondo di Scialpinismo con la tappa di Verbier/Val des Bagnes, in Svizzera. La prima gara è stata la Vertical femminile che ha fatto registrare la vittoria fra le senior della francese Axelle Gachet-Mollaret, davanti all’elvetica Maude Mathys e alla svedese Tove Alexandersson. Quarta Ilaria Veronese, ottava Alba De Silvestro, nona Mara Martini.
Doppietta azzurra fra le espoir (under 23), con la vittoria di Giulia Murada e il secondo posto di Giorgia Felicetti. Terza la francese Marie Charlotte Iratzoquy. Fra le giovani (under 20) la vittoria è andata alla tedesca Antonia Niedermaier, davanti a Samantha Bertolina e a Lisa Moreschini, per un podio per due terzi azzurro.
Soddisfazioni in campo giovanile arrivano anche dagli uomini con il secondo posto di Matteo Sostizzo fra i giovani a cui si aggiungono il successo di Andrea Prandi e il terzo posto di Sebastien Guichardaz fra gli espoir.
Nella categoria seniores maschile si è imposto lo svizzero Remy Bonnet sul connazionale Werner Marti, terzo il francese Thibault Anselmet. Primo degli azzurri Michele Boscacci 4°, seguito da Federico Nicolini 5°, Alex Oberbacher 8°, Robert Antonioli 9°, Nicolò Canclini 10°, William Boffelli 13°, Davide Magnini 18°.
Domenica 31 gennaio è in programma la seconda giornata di competizioni con la disputa delle gare individuali.