Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / Tour de Ski: i convocati e le tappe dal 28 dicembre al 4 gennaio

Tour de Ski: i convocati e le tappe dal 28 dicembre al 4 gennaio

Sono quindici i convocati dal direttore tecnico Alfred Stauder per il Tour de Ski al via martedì 28 dicembre da Lenzerheide, che si concluderà in Val di Fiemme domenica 4 gennaio.
In campo maschile saranno presenti Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli, Paolo Ventura, Davide Graz, Michael Hellweger, Alessandro Chiocchetti e Martin Coradazzi fra gli uomini, mentre Greta Laurent, Caterina Ganz, Lucia Scardoni, Anna Comarella, Cristina Pittin e Martina Di Centa si cimenteranno fra le donne.

Il programma si aprirà nella località svizzera con una sprint in tecnica libera, seguita il giorno successivo da una 10 km femminile e una 15 km maschile in tecnica classica. Giovedì 30 dicembre è previsto il primo giorno di riposo con trasferimento a Oberstdorf, dove si riprenderà a gareggiare venerdì 31 dicembre con una 15 km maschile e una 10 km femminile in tecnica libera con partenza a massa, seguita sabato 1 gennaio da una sprint a tecnica classica. Il torneo si concluderà in Val di Fiemme lunedì 3 e martedì 4 gennaio con una 15 km TC maschile e una 10 km femminile in tecnica classica, antipasto del classico appuntamento con il final climb sull’Alpe del Cermis sulla distanza di 10 km in tecnica libera.

Fonte Fisi

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.