Roland Fischnaller bronzo mondiale a La Molina (SPA)
Roland Fischnaller entra definitivamente nella storia dello snowboard italiano con la medaglia di bronzo conquistata oggi nel Gigante Parallelo di La Molina in Spagna. Dopo il secondo tempo in qualifica, aveva superato negli ottavi di finale il tedesco Bussler e nei quarti lo sloveno Kosir. In semifinale ha dovuto cedere all’austriaco Benjamin Karl, che ha poi vinto l’oro contro sloveno Rok Marguc. Nella finale per il terzo posto “Fisch” se l’è vista con lo svizzero Kaspar Fleutch, che nella seconda manche stava per superare l’azzurro. Ma sul traguardo passava primo Fischnaller e quindi si scatenava la festa per la spedizione italiana capitanata dal DT Cesare Pisoni. Per Fischnaller si tratta dell’undicesimo podio mondiale, un curriculum di risultati invidiabile non solo in Italia. Altri 3 gli azzurri in gara: Aaron March, 12° è uscito agli ottavi contro l’austriaco Unterkofler, mentre Christoph Mick 14° è stato eliminato dal vincitore Benjamin Karl. Fuori nella seconda manche di qualifica Meinhard Erlacher, che finisce 32°.
Nella gara femminile la vittoria è andata alla russa Alena Zavarzina, sul podio assieme alle austriache Claudia Riegler argento e Doris Guenther bronzo.
Per Corinna Boccacini, nona, quarta dopo le qualifiche, l’uscita negli ottavi per un errore contro la tedesca Selina Joerg è stato un vero peccato. Non ce l’hanno fatta a qualificarsi invece Vanessa Cusini trentesima e Elisabeth Egger quarantesima.
In allegato le classifiche complete