Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / Il 19 dicembre la Coppa del Mondo di Snowboardcross fa tappa a Cortina d’Ampezzo (BL)

Il 19 dicembre la Coppa del Mondo di Snowboardcross fa tappa a Cortina d’Ampezzo (BL)

Sarà una serata speciale per il mondo dello snowboard quella del 19 dicembre a Cortina d’Ampezzo, visto che si disputerà per la prima volta una gara di Coppa del Mondo di Snowboardcross, specialità nella quale la squadra azzurra diretta da Cesare Pisoni e allenata dai fratelli Pozzolini eccelle a livello mondiale, basta ricordare che Luca Matteotti è il Campione del Mondo in carica e Omar Visintin ha vinto la Coppa del Mondo 2014. Per questa prima edizione spettacolo notturno, con le finali dalle ore 18 e a seguire un concerto in quota al Rifugio Faloria dei “Die Stockhiatia”. Cortna non è nuova nell’organizzare gare di snowboardcross, visto che hanno già organizzato un paio di edizioni di Coppa Europa, vissute come un valido test event per questo grande appuntamento.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.