A l’Aquila di Giaveno (TO) Filippo Barazzuol ed Elena Tornatore volano più in alto
Vola Filippo Barazzuol anche tra le nevi della Val Sangone Ski Ride aggiudicandosi lo scalino più alto del podio e abbassando il record del percorso di Alain Seletto registrato due anni fa.
Ottantadue gli iscritti alla notturna dell´Aquila che ogni anno dimostra di essere tra le gare più amate della zona per il numero di partecipanti. Una buona traccia quella che hanno seguito gli atleti sui 4 km di sviluppo per 855 metri di dislivello.
Barazzuol ha nuovamente dimostrato di avere talento raggiungendo il traguardo in 42´36, seconda posizione dell´ossolano Stefano Trisconi dello Sci Club Bognanco in 43´26 giunto ad Aquila dall´International Ski Tour partnership con il Piemonte Skialpbynight. Terza posizione per il valdostano Alberto Da Col in 43´33.
Negli Over 45 ha prevalso Giuseppe Ouvrier, ormai di casa alla gara dell´Aquila in 44´03” aggiudicandosi la quarta posizione nella classifica assoluta, secondo posto per Roberto Canonico in 47´10” e terza per Andrea Cargnino in 47´52”.
Elena Tornatore ha invece impiegato 58´08” per tagliare il traguardo aggiudicandosi la prima pozione tra le donne, lungo viaggio per lei che ha onorato la gara dell´Aquila arrivando da Garessio, secondo posto per Sara Berta in 1h00’27” e terza posizione a Silvia Bianco in 1h00’57”.
(Testo e foto Priska Novarese)
In allegato la classifica completa