Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Specialità  / Snowboard  / Aaron March e Lucia Dalmasso secondi nel PGS a squadre misto di Simonhohe

Aaron March e Lucia Dalmasso secondi nel PGS a squadre misto di Simonhohe


Aaron March e Lucia Dalmasso sono secondi nel parallelo a squadre misto che ha completato la tappa di Coppa del Mondo di Simonhöhe in Austria. Italia 2 è superata in finale solo dai padroni di casa Andreas Prommegger – Sabine Payer, mentre sul terzo gradino del podio salgono gli Stati Uniti. Si tratta del venticinquesimo podio raccolto sin qui dalla Nazionale di Snowboard Parallelo in questa stagione.

Eliminate nei quarti di finale le altre due coppie azzurre in gara, con Italia 1 di Maurizio Bormolini ed Elisa Caffont superati dagli Stati Uniti e Italia 3 di Gabriel Messner e Jasmin Coratti che hanno ceduto strada ad Austria 4; per loro rispettivamente il quinto e sesto posto nella classifica finale.

La prossima tappa di Coppa del Mondo è in programma nella slovena Rogla che sabato 31 gennaio ospiterà l’ultimo PGS prima dell’appuntamento olimpico. Con questo risultato March, in testa alla Coppa del Mondo individuale, e Dalmasso sono a un passo dal conquistare anche la Coppa del Mondo a squadre, basterà arrivare nei primi 12 nell’ultima gara in programma per conquistare l’ennesima sfera di cristallo per lo snowboard italiano.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.