Ancora un incidente mortale in montagna: a Claviere (TO) un ragazzo di 15 anni muore in valanga
Riccardo Capitanio, 15 anni di Torino, è morto travolto da una slavina a Claviere scendeva in snowboard in fuoripista con un gruppo di amici.
Il ragazzo è morto a Claviere mentre con un gruppo di cinque amici scendeva in fuoripista dal Colletto Verde, località proprio sul confine tra Italia e Francia, a quota 2400 metri.
Il corpo del giovane è stato recuperato quasi un’ora fa dagli uomini del soccorso piste della Polizia di Stato e riportato a valle. Gli amici che si trovavano con lui sono rimasti illesi: sfiorati dalla massa di neve che loro stessi avevano contribuito a far distaccare, sono riusciti rapidamente a mettersi in salvo.
In salvo dalla neve, ma non dalla legge, in quanto i sopravvissuti alla tragedia di Claviere sono stati interrogati dalla Polizia per spiegare le dinamiche dell’incidente; per loro è quasi scontata la denuncia per valanga e omicidio colposo, quindi al dolore per la perdita dell’amico anche le grane giudiziarie. Il procuratore aggiunto Raffaele Guariniello annuncia intanto l’apertura di un’inchiesta per chiarire eventuali responsabilità di terzi. Il corpo della giovane vittima, invece, è all’obitorio dell’ospedale di Susa dove sarà eseguita l’autopsia.