Annullata la “Pizzo Tre Signori” Campionato Italiano Individuale di Scialpinismo
Niente da fare per l’A.S.Premana, impossibile preparare un percorso adatto ad ospitare il Campionato Italiano Individuale.
“Il tracciato di gara è pronto… per organizzare una skyrace”. Questo il commento ironico ed amaro degli organizzatori della gara scialpinistica “Pizzo Tre Signori” di ritorno dai sopralluoghi compiuti negli ultimi giorni per cercare di disegnare un tracciato su cui disputare il Campionato Italiano Individuale di scialpinismo.
“Le temperature elevate delle ultime due settimane hanno completamente sciolto la già scarsa neve presente e le precipitazioni previste per inizio settimana non sono tali da consentire un innevamento sufficiente. È stata valutata la possibilità di spostare il campo di gara dalla zona Alpe Paglio alla location “storica” della valle dei Forni o in altre zone vicine ma tutte le alternative si sono rivelate impossibili”.
Da qui la sofferta decisione di annullare la gara in programma in calendario per il 15 Gennaio e che era già stata rinviata all’11 Marzo. “Dopo anni dedicati a promuovere e far crescere la manifestazione il nostro impegno era stato premiato dalla Federazione con l’assegnazione del Campionato Italiano. Ci siamo purtroppo imbattuti in un inverno a dir poco anomalo che ci ha costretti nostro malgrado a rinunciare all’evento che da mesi stavamo preparando”.
Il comitato organizzatore ha deciso di rimborsare integralmente la quota di iscrizione agli atleti che avevano già provveduto al pagamento. A tal proposito gli atleti interessati sono pregati di contattare l’organizzazione via mail sci@aspremana.it oppure telefonando al numero 349-5428869.
I commenti positivi e i riconoscimenti alla nostra gara da parte degli atleti e della federazione per le edizioni passate sono sempre stati l’incentivo a continuare e a migliorarci per l’anno successivo. In questa edizione dove la meteo ci ha voltato le spalle, la delusione e la rabbia nel veder annullati i nostri sforzi saranno un incentivo ancora più forte per il prossimo anno.
Arrivederci al 2013!
Fonte Ufficio Stampa sportdimontagna.com