Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Attualità  / Aprono gli impianti sciistici in Valle d’Aosta da venerdì 3 dicembre

Aprono gli impianti sciistici in Valle d’Aosta da venerdì 3 dicembre


Dopo un anno e mezzo di chiusura causa pandemia, i principali impianti sciistici della Valle d’Aosta apriranno da domani, venerdì 3 dicembre, per la gioia di sciatori e snowboarder che ritorneranno a scendere sulle piste della piccola regione delle grandi montagne.
A Cervinia si scia già da metà ottobre, grazie agli impianti sul ghiacciaio e alle nevicate novembrine coadiuvate dell’innevamento artificiale.

Dal 3 dicembre si potrà sciare a La Thuile, Courmayeur, Pila e nel Monterosaski (Gressoney, Champoluc e Alagna), dal 4 dicembre anche a Champorcher.

Sarà quasi ovunque un’apertura parziale, con la possibilità di utilizzare solo una parte del comprensorio e con skipass a prezzo ridotto. Poi con le precipitazioni attese nei prossimi giorni e l’innevamento artificiale che grazie alle basse temperatura funziona quasi ovunque, le piste dovrebbero essere preparate prima per l’8 dicembre, poi per le imminenti vacanze natalizie.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.