Arriva in Italia l’Alpine Athlete Film Tour
Arriva in Italia l’evento cinematografico dedicato agli amanti dello scialpinismo. Verranno trasmesse storie di emozionanti progetti e ambiziosi atleti, ambientate sulle montagne di tutto il mondo, che raccontano le diverse sfaccettature e il fascino dello Ski Mountaineering. Il tour farà tappa a fine novembre in cinque località italiane: Campo Tures, Bolzano, Trento, Brescia e Sondrio.
Supportato dai marchi DYNAFIT e PrimaLoft, l’ALPINE ATHLETE FILM TOUR girerà tutta l’Europa: Germania, Austria, Svizzera, Italia e Spagna. Un evento cinematografico molto sentito dalla comunità degli alpinisti e da tutti coloro che amano trarre ispirazione da racconti coinvolgenti e spettacolari legati alla dimensione della montagna. Non esiste nessun evento in grado di esprimere e trasmettere così da vicino tutta la passione e il fascino dell’alpinismo.
Il cartellone include “Cinque giorni di settembre”, la storia intensa di un dramma che si svolge sull’Himalaya: cinque persone, cinque destini, una valanga e un record del mondo.
“Transhimalaya” racconta l’avventuroso viaggio di due atleti svizzeri che, in bici, a piedi e con gli sci, attraversano l’Himalaya da nord a sud passando per la Valle dello Zanskar.
Conclude la proiezione “Valhalla”, un film sul freeride touring con atleti di fama mondiale, come Eric Hjorleifson, che osservano l‘inverno con gli occhi di un bambino: appena cade la prima neve della stagione, ciò che resta è solo un senso di assoluta libertà e autentica felicità.
Ospite e moderatore delle serate Javier Martin de Villa, atleta DYNAFIT conosciuto non solo per le eccellenti prestazioni sportive, ma anche per le sue apprezzate qualità di intrattenitore.
In Italia il tour farà tappa in cinque località a fine novembre:
22 novembre – Campo Tures (BZ), sport center Cascade palestra in collaborazione con il punto vendita Sport Tubris
23 novembre – Bolzano, Filmclub Capitol in collaborazione con il negozio Sportler Bolzano
24 novembre – Trento, Muse – Museo delle Scienze in collaborazione con Sportler Trento
29 novembre – Brescia, Auditorium Balestrieri in collaborazione con il punto vendita Gialdini
30 novembre – Sondrio, Teatro San Rocco in collaborazione con SALEWA Store Sondrio
I biglietti sono disponibili presso i punti vendita che supportano l’iniziativa, direttamente alla cassa dei luoghi dove si svolgeranno le proiezioni o sul sito DYNAFIT al seguente link:
www.dynafit.com/it/iniziative-eventi/alpine-athlete-filmtour/alpine-athlete-filmtour-2013/schedules.html
Il costo di un biglietto in prevendita è di 8 Euro, per chi possiede una Sportler member card 6 Euro e per chi acquista direttamente alla cassa 10 Euro.
Fonte ufficio stampa Dynafit