Barp, Pellegrino e Graz nei dieci nella 10 km di Coppa del Mondo a Oberhof, in Germania.

Grande Italia nella 10 chilometri in tecnica classica che completa il programma della tappa di Coppa del Mondo di Oberhof, in Germania: Elia Barp 4°, Federico Pellegrino 8° e Davide Graz 10°
Il ventitreenne veneto delle Fiamme Gialle è autore di una gara in crescendo, prestazione che lo conduce verso il miglior risultato individuale della carriera che si concretizza sul traguardo con un ritardo di soli 17″5 nei confronti del norvegese Martin Nyenget, vincitore in 21’09″1.
Intensisssima è la lotta per gli altri piazzamenti del podio che vanno al finlandese Iivo Niskanen e all’altro norvegese Erik Valnes, staccati rispettivamente di 13″8 e di 14″5. Appena dietro, a 17″5, c’è un Barp che vede sfumare per soli tre secondi il primo podio personale della carriera nella Coppa del Mondo..
Nel finale Barp riesce ad andare più veloce di Korostelev e Halfvarsson che gli finiscono alle spalle in una graduatoria che vede tanta Italia nella top ten: Federico Pellegrino è ottimo ottavo a soli 37″4, con Davide Graz decimo a 40″2: risultati che tratteggiano un ottimo risultato di squadra, pur in contumacia di diversi big che hanno preferito disertare la tappa tedesca per proseguire con gli allenamenti.
Resta in zona punti anche Simone Daprà che paga 1’12″7 da Nyenget, con Martino Carollo a 1’21″5; ritardo maggiore per Giandomenico Salvadori (1’28″1).
Fonte Fisi