Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / Bufera di neve sui Mondiali di Snowboard, PGS rinviato a giovedì

Bufera di neve sui Mondiali di Snowboard, PGS rinviato a giovedì

Una vera e propria bufera di neve ha costretto gli organizzatori del gigante parallelo valevole per i Mondiali di Sierra Nevada (Spa) ad annullare la gara prevista per oggi, nella quale sono iscritti gli azzurri March Aaron, Mirko Felicetti, Maurizio Bormolini, Christoph Mick e Nadya Ochner. I responsabili delle squadre si sono riuniti con la giuria per definire il nuovo programma che nei prossimi si presenta particolarmente denso. Alla fine è stato confermato lo slalom parallelo per la giornata di mercoledì 15 marzo (per l’Italia saranno in gara Roland Fischnaller, Christoph Mick, Maurizio Bormolini, Mirko Felicetti, March Aaron, Nadya Ochner) e posticipato il gigante a giovedì 16 marzo, con le qualificazioni fissate a mezzogiorno e le finali nel pomeriggio. Il tutto considerano che già sabato 18 marzo gli specialisti del parallelo torneranno in Coppa del mondo con l’appuntamento di Winterberg, ultima gara stagionale.

Fonte fisi

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.