Burton European Open 2008 – Risultati di martedì 15 gennaio
Alcuni tra i migliori rider della categoria slopestyle, inclusi gli americani Shaun White e Jamie Anderson, l’inglese Jenny Jones e il finlandese Antti Autti hanno dato il loro meglio ieri per guadagnarsi uno spazio nella finale in agenda domani.
Al primo posto della classifica maschile troviamo Shaun White della scuderia Burton con 77.50 punti seguito da Tim Humphreys della squadra Flow (67.50 punti). Antti Autti (65.67) si è dovuto accontentare del quinto posto. Nessun italiano tra i 16 fortunati.
Nelle femminili si sono avvicendate davanti alla giuria oltre 21 rider che si sono contese gli otto posti d’oro per la finale, trionfa l’inglese Jenny Jones (66.33 punti) della scuderia Billabong seguita dall’americana Jaime Anderson (61.50) per la Salomon. Al terzo posto la tedesca Mittermueller (61.33) della Oakley mentre per trovare la squadra Burton si deve risalire fino al quarto posto della classifica dove troviamo la svizzera Sina Candrian con 57.17 punti.
Ma la vera sorpresa è stata la qualificazione del 15enne canadese che nel week-end si è aggiudicato il primo posto nelle semifinali maschili: Sébastien Toutant, al 15mo posto con un punteggio di 58.33.