A Cervinia (AO) il raduno Giovani della FISI organizzato dall’ASIVA
A Cervinia una novantina di giovani hanno preso parte sabato e domenica scorsi al secondo raduno Giovani, allenamento collegiale aperto a tutti, fortemente voluto dalla Commissione tecnica della Fisi e organizzato dal Comitato Asiva, con Franco Collè e Gloriana Pellissier nel ruolo di coordinatori della manifestazione. Dopo le lezioni di discesa, uso e ricerca dell’Artva del sabato, i partecipanti allo stage hanno dato vita domenica a una gara, con partenza e arrivo da Cretaz di Breuil-Cervinia; gara con maggior dislivello per gli Juniores, leggermente accorciata per i Cadetti, con cambi di assetto e varie difficoltà tecniche disseminate lungo il percorso.
Negli Juniores, primo e terzo posto ai trentini Federico Nicolini (40’35”) e Gianluca Vanzetta (44’32”), e seconda piazza al valtellinese Pietro Canclini (42’47”). In campo femminile, doppietta valtellinese grazie a Giulia Compagnoni (39’04”) e Erica Rodigari (42’11”), con terza l’atleta della squadra Asiva, Giorgia Dalla Zanna (Sc C. Gex; 43’18”).
Nei Cadetti, ancora due trentini sul podio, con vittoria di Davide Magnini (29’40”) e terzo Gabriele Leonardi (34’16”), e piazza d’onore al valtellinese Nicolò Canclini (33’38”). Al femminile, successo per la bellunese Laura Corazza (42’47”), seguita dalla trentina Alessa Micheli (52’06”) e dalla valtellinese Marta Biffi (52’20”).