A Cervinia iniziati i lavori per la pista di Coppa del mondo Snowboardcross
Se si è legati al mondo dello snowboard, Breuil-Cervinia è una delle località preferite non solo da turisti e snowboarder ma anche dagli atleti della squadra italiana di Snowboardcross. Proprio qui a Breuil-Cervinia infatti gli azzurri della tavola sono di casa per gli allenamenti e, da tre anni, per competere nella tappa di Coppa del Mondo di snowboardcross.
Quest’anno quello del Breuil-Cervinia sarà la seconda tappa dopo l’opening di Montafon, Austria, 13 dicembre, e sarà in programma venerdì 20 dicembre (prove di qualificazione) e sabato 21 dicembre (gara) sulla pista numero 26 a Plan Maison del comprensorio sciistico di Breuil-Cervinia. Al via ci saranno tutti i protagonisti della Coppa del mondo Snowboardcross, dalla campionessa olimpica Michela Moioli (vincitrice a Breuil-Cervinia nel 2017), ad Emanuel Perathoner vincitore della scorsa edizione, al due volte oro olimpico a Sochi 2014 e PyeongChang 2018 Pierre Vaultier, francese di Sierre-Chevalier.
In questi giorni di inizio dicembre i lavori sulla pista sono entrati nel vivo: il successo dell’evento iridato di Breuil-Cervinia dipende infatti dal lavoro eccellente svolto dal Comitato Organizzatore nella preparazione del tracciato di gara, apprezzato e valorizzato sempre più dalla stessa Federazione Internazionale Sci – FIS. La pista garantisce uno spettacolo unico: non solo per gli atleti che si sfidano in heat di 4 snowboarder, con paraboliche, salti, collisioni e sorpassi. La pista 26 di Plan Maison regala infatti un panorama unico ai piedi del Cervino e la copertura televisiva internazionale, garantita dalla società Infront Sports & Media, permette di raggiungere una importante audience televisiva mondiale.
Fonte u.s. organizzazione