A Cervinia titoli tricolori di snowboard per Bormolini e Profanter nel PSL, Coratti e Boccacini nel PGS
Cervinia in Valle d’Aosta ha ospitato le gare di Campionato Italiano di Snowboard, nelle specialità speed. Dopo l’apertura di mercoledì con lo snowboardcross, è stato il turno delle specialità alpine di parallelo, il PSL (Slalom) e il PGS (Gigante)
Nel PSL conquista il titolo italiano maschile Maurizio Bormolini del Centro Sportivo Esercito, che precede Mirko Felicetti argento e Christoph Mick bronzo. Nella gara femminile titolo italiano per Elisa Profanter dell’ASV Villnoess Raiffeisen, con Nadya Ochner argento e Alice Lombardi bronzo, anche se la classifica assoluta ha visto il secondo posto della coreana Hae-rim Jeong e il terzo della cinese Naiyng Gong.
Nel PGS vittoria e titolo per Edwin Coratti delle Fiamme Oro, autore di un ottimo finale di stagione dove ha vinto la sua prima gara di Coppa del Mondo a Winterberg, con Aaron March argento e Daniele Bagozza bronzo con il quinto posto, visto che al 3° è arrivato il coreano Kim Sang-kyum e al 4° lo sloveno Jure Hafner. Nella gara femminile titolo italiano per Corinna Boccacini dei Carabinieri, argento per Elisa Profanter e bronzo per Nadya Ochner. La gara è stata vinta dalla cinese Gong sulla coreana Jeong 2a e la svizzera Keiser 3a, con la Boccacini 4a.