Convegno Terra Madre – Breno (BS) 8.11.2008
Si svolgera a Breno (Sala BIM ore 9-13) il prossimo 8 novembre, il convegno Terra Madre e.. Agire da conquistatori o viaggiatori, dare più valore alla meta o al cammino?, organizzato dal CAI sezione di Cedegolo Vallecamonica Battistino Bonali in collaborazione con la Commissione CAI TAM (Tutela Ambiente Montano).
Nel titolo del convegno c’è la domanda di fondo su come muoversi sulla nostra Madre Terra, ospiti o padroni della natura con la quale dobbiamo, alla fine, sempre fare i conti.
Interverranno Annibale Salsa (Presidente Generale del CAI e docente di Antropologia Culturale all’università di Genova), Valerio Corradi (Docente di Sociologia dell’Ambiente Università di Brescia), Fausto De Stefani (Alpinista, presidente di Mountail Wilderness, Silvio Mottarella (Operatore corporeo), Elena Tironi (Responsabile settore parchi della provincia di Brescia), Pitro Giorgio Zendrini (Architetto, docente della Libera Accademia delle Belle Arti di Brescia). Coordinatori Sandro Gianni e Caterina Facchini.