Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Specialità  / Sci di Fondo  / Convocati gli azzurri per il Tour de Ski, in programma fra Dobbiaco e Val di Fiemme

Convocati gli azzurri per il Tour de Ski, in programma fra Dobbiaco e Val di Fiemme


Sono ventuno (undici uomini e dieci donne) i convocati dal responsabile tecnico Markus Kramer per la ventesima edizione del Tour de Ski, in programma da domenica 28 dicembre a domenica 4 gennaio, che si disputerà interamente in Italia con sette gare fra Dobbiaco e Val di Fiemme.

In campo maschile gareggeranno Federico Pellegrino, Michael Hellweger, Elia Barp, Davide Graz, Simone Daprà, Paolo Ventura, Martino Carollo, Giacomo Gabrielli, Simone Mocellini, Giovanni Ticcò e Francesco De Fabiani, fra le donne impegnate Caterina Ganz, Nicole Monsorno, Federica Cassol, Nadine Laurent, Iris De Martin Pinter, Anna Comarella, Maria Gismondi, Martina Di Centa, Francesca Franchi e Virginia Cena.

La partenza è fissata dall’Alto Adige con una sprint in tecnica libera il 28 dicembre, seguita il giorno successivo da una 10 km in tecnica classica. martedì 30 dicembre è previsto il primo giorno di riposo, poi toccherà mercoledì 31 dicembre ad una 5 km in tecnica libera con partenza a massa, mentre giovedì 1 gennaio si disputerà una 20 km in tecnica classica a inseguimento. Venerdì 2 gennaio trasferimento in Fiemme, dove sabato 3 gennaio si apre il gran finale con una sprint in tecnica classica, che anticipa la salita del Cermis, per 10 km di puro spettacolo in tecnica libera.

Fonte Fisi

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.