Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / Coppa Italia Cascina Bianca Skiroll: a Verrayes festeggiano Matteo Tanel e Sabrina Borettaz

Coppa Italia Cascina Bianca Skiroll: a Verrayes festeggiano Matteo Tanel e Sabrina Borettaz


La Coppa Italia Cascina Bianca Skiroll iniziata nel mese di giugno ad Amatrice e Rieti si è conclusa con una giornata autunnale fresca e frizzante con uno splendido sole ha accompagnato l’ultima prova. La prova si è svolta con partenza in località Champagne ed arrivo a Verrayes (Valle d’Aosta), organizzazione affidata agli Amis de Verrayes. Sabrina Borettaz (Amis de Verrayes) e Matteo Tanel (Robinson ski Team) hanno vinto la classifica finale di Coppa Italia 2021 di Skiroll. La prova di domenica 24 ottobre prevedeva una mass start di 5 km per l’assoluta femminile e di 8 km per l’assoluta maschile.

Paola Beri (Nordik Ski) ha vinto la sua quarta prova stagionale precedendo la trentina Elisa Rossato (US Carisolo) e la giovane valdostana del 2004 Virginia Cena (G Godioz), 4a Angelica Selva (Nordik Ski), 5a Laura Mortagna (Gs Fiamme Oro) e 6a Sabrina Borettaz (Amis de Verrayes) che con questo risultato si conferma la leader definitiva della Coppa Italia 2021 di Skiroll.

La prova assoluta maschile è stata nuovamente tiratissima e con un terzetto che si è trovato insieme nel lungo rettilineo finale, Matteo Tanel (Robinson Ski Team) ha vinto davanti a Riccardo Masiero (Sci club Valdobbiadene), 3° Luca Curti (Sc Orsago), staccato di circa mezzo minuto Federico Bonino (Godioz) classe 2002 e primo Under 20, 5° Giovanni Lorenzetti (Us Carisolo) e 6° Andrè Philippot (Godioz).

Fonte Fisi

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.