Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Specialità  / Sci di Fondo  / Coppa Italia Pragelato: Giandomenico Salvadori e Cristina Pittin vincono l’inseguimento

Coppa Italia Pragelato: Giandomenico Salvadori e Cristina Pittin vincono l’inseguimento


Sono Giandomenico Salvadori (Fiamme Gialle) e Cristina Pittin (Esercito) ad imporsi nell’inseguimento in tecnica libera che ha completato la tappa di Coppa Italia Rode di Pragelato, in provincia di Torino.

Nella 20 chilometri maschile Salvadori si è ben presto riportato nella scia di Lorenzo Romano (Carabinieri) per poi avere la meglio in volata con il tempo complessivo di 1:07’22″2 mentre Martin Coradazzi (Esercito) è terzo a 29″4.

Volata a tre invece nella prova femminile, con Pittin ad imporsi dopo il terzo posto nella prova in classico: 1:19’45″5 il tempo finale con cui ha superato Martina Bellini (Esercito) e Maria Eugenia Boccardi (Under Up Ski Team).

Fonte Fisi

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.