Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Personaggi  / DF Sport Specialist il 18 gennaio presenta Franco Gionco: “Paganella – Pechino sulle nevi della via della seta”

DF Sport Specialist il 18 gennaio presenta Franco Gionco: “Paganella – Pechino sulle nevi della via della seta”


Il nuovo punto vendita DF Sport Specialist di Gerenzano, presso il Centro Commerciale Bossi, apre il nuovo anno con l’organizzazione della serata “A tu per tu con i grandi dello sport”, la 190° del famoso ciclo di eventi targati DF Sport Specialist e la prima per il neonato negozio.

Ospite dell’incontro, previsto giovedì 18 gennaio alle ore 20.30, sarà Franco Gionco, fotografo e reporter noto al pubblico per i suoi viaggi e avventure sportive in tutto il mondo.

“Paganella-Pechino: sulle nevi della via della seta”, questo è il titolo della serata durante la quale Gionco presenterà il suo viaggio da sogno, dalla Paganella, suo luogo di residenza, fino a Pechino, seguendo le tracce di Marco Polo.
Più di di 17000 km di strade attraverso paesaggi esotici e lontani, percorsi anche con uno scialpinismo di esplorazione sulle nevi di Grecia, Turchia, Armenia, Azerbaijan, Kazakistan, Kirghizistan ed infine Cina.
Millenni di storia a cavallo di due continenti: il racconto di Gionco sarà un’affascinante avventura alla scoperta del mondo.

A tutti i presenti verrà offerto Skipass Omaggio “Paganella Ski”.

Franco Gionco è autore di numerose pubblicazioni sulla montagna e sull’avventura, oltre a collaborare con riviste specializzate: la sua passione per lo scialpinismo lo ha portato in tutto il mondo per trarne spunti e preziose informazioni per le sue guide.

La serata con Franco Gionco “A tu per tu con i grandi dello sport” avrà inizio alle ore 20.30 e si svolgerà nel negozio DF Sport Specialist a Gerenzano (Va), presso il Centro Commerciale Bossi.

Articolo Publiredazionale

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.