Domenica 11 aprile la 36a Ski Alp Race Dolomiti del Brenta penultima tappa di Coppa del Mondo di scialpinismo
La Coppa del Mondo terminerà il 25 aprile a Verbier con la mitica Patrouille des Glaciers. Nella classifica provvisoria l’azzurro Manfred Reichegger si trova in seconda posizione con 413 punti alle spalle dello spagnolo Kilian Jornet Burgada che conduce con 423 punti.
In quinta posizione troviamo Dennis Brunod (non al via a Campiglio), tallonato da Pietro Lanfranchi, da Lorenzo Holzknecht, da Denis Trento, e da Damiano Lenzi. In definitiva, a dimostrazione della qualità tecnica della squadra italiana, ci sono sei azzurri nelle prime dieci posizioni di Coppa del Mondo.
Tra le donne sono in vetta alla classifica generale le due bormine Roberta Pedranzini e Francesca Martinelli. La Pedranzini ha ottenuto 490 punti mentre la Martinelli ne ha 434. In terza posizione Sophie Dusautoir con 343 punti. L’azzurra Corinne Clos è sesta.
Sulle nevi delle Dolomiti del Brenta si concluderà la Coppa del Mondo riservata ai giovani, anche nelle categorie giovanili, l’Italia raccoglie piazzamenti importanti. Nella categoria Junior, Robert Antonioli è in testa con 190 punti, mentre il valdostano François Cazzanelli è secondo con dieci punti di distacco. Tra le ragazze, Alessandra Cazzanelli è terza. Tra i cadetti, Mirko Ferrari e Federico Nicolini sono rispettivamente primo e secondo. Silvia Piccagnoni è prima in classifica nella categoria cadetti femminile.
Di seguito le convocazioni per la sesta prova di Coppa del Mondo.
Senior/m:
Manfred Reichegger, Denis Trento, Matteo Eydallin, Pietro Lanfranchi, Daniele Pedrini, Lorenzo Holzknet.
Senior/f:
Roberta Pedranzini, Francesca Martinelli, Corinne Clos, Silvia Rocca.
Espoir/m:
Damiano Lenzi, Matteo Bignotti, Valerio Pozzi.
Espoir/f:
Martina Valmassoi.
Junior/m:
Robert Antonioli, Michele Boscacci, François Cazzanelli, Filippo Righi.
Junior/f:
Alessandra Cazzanelli, Martha Beuchod.
Cadetti/m:
Mirko Ferrari, Federico Nicolini, Stefano Stradelli.
Cadetti/f:
Silvia Piccagnoni, Milena Zamatteo.
Tecnici:
Emanuel Conta, Oscar Angeloni.
Comunicato Areaphoto.it