Domenica 24 marzo, Monte Ocre Snow Event in Abruzzo, Campionato Italiano Snowboard-Alpinismo e Trofeo Ski Alp Appennino Centrale
Terza edizione per la gara di snowboard-alpinismo, aperta anche allo scialpinismo, da San Martino d’Ocre (AQ) alla vetta del Monte Ocre, a quota 2204 metri. Quest’anno sarà valida come Campionato Italiano Assoluto di Snowboard-Alpinismo e quarta tappa della Coppa Italia di Snowboard-Alpinismo, dopo le prove di Vetan (AO), Filettino (FR) e Prali (TO), oltre che essere prova conclusiva del circuito di gare scialpinistiche Trofeo Ski Alp Appennino Centrale. Quindi sono attesi snowboarder da tutta Italia e tanti scialpinisti dell’Italia Centrale.
Il percorso ricalcherà più o meno quelli del 2011 e del 2012, con la differenza che quest’anno la neve è abbondante e quindi si taglierà il traguardo con lo snowboard ai piedi e non di corsa come gli anni precedenti. Circa 900 i metri di dislivello previsti da percorrere sia in salita che in discesa per gli snowboarder e per gli scialpinisti. Una possibile variazione potrebbe essere la partenza direttamente dal paese, ma questa decisione verrà presa dagli organizzatori sabato mattina durante la tracciatura del percorso. E’ comunque consigliato avere i ramponi al seguito per il tratto di cresta, deciderà poi l’organizzazione se farli utilizzare o meno.
Organizzazione coordinata da Igor Antonelli, cuore e anima di questa manifestazione, che si avvale del supporto di Soccorso Alpino, Protezione Civile, Guardia di Finanza, Corpo Forestale e Pro Loco di San Martino d’Ocre, una grande famiglia che si occupa di tutti gli aspetti organizzativi.
Proprio ad Igor Antonelli bisogna rivolgersi per le iscrizioni e le informazioni:
tel. 3407894800 email igor_antonelli@tin.it
Programma di sabato 23 marzo
Ore 9 ritrovo Centro Polisportiva San Martino d’Ocre per la visione e la tracciatura del percorso
Ore 20 Cena presso il ristorante “La Radice” a Cavalletto d’Ocre
Programma di domenica 24 marzo
Ore 8 ritrovo Centro Polisportiva San Martino d’Ocre
Ore 8,30 Briefing e trasferimento all’area di partenza
Ore 9,30 Inizio gara
Ore 13 Pranzo
Ore 15 Premiazioni
A domenica sera per il servizio su snowpassion.it