Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / Domenica a Riale in Val Formazza (VCO) si corre la ciaspolata Meitzä Lauf

Domenica a Riale in Val Formazza (VCO) si corre la ciaspolata Meitzä Lauf


È tutto pronto a Riale, dopo il rinvio della scorsa settimana, per accogliere i ciaspolatori che domenica 22 marzo si presenteranno al via della nona edizione della Meitzä Lauf, la ciaspolata organizzata come sempre da Formazza Event.

Le iscrizioni sono ovviamente ancora aperte e lo saranno anche la mattina di domenica 22 marzo, dalle 7.30 alle 9.30 presso l’ufficio gare a Riale; la partenza della ciaspolata sarà alle 10.00.

Il costo d’iscrizione è di € 10,00 più € 3,00 di eventuale noleggio ciaspole; il pacco gara (che contiene: Meitza Lauf Brot del panificio Brot vom Herzen – Yogurt naturale di Formazza Agricola – Cristalli di genziana di Formazza di Erba Bona) sarà garantito a chi si iscriverà entro le 18.30 di Sabato 14 marzo.

Lo scorso anno i vincitori furono Rolando Piana, recente vincitore de La Traccia Bianca e l’atleta di casa Arianna Matli.

Come ormai tradizione, la Meitzä Lauf, che in dialetto walser (walsertich) significa “correre con le ciaspole”, sarà l’appuntamento conclusivo del Circuito Ciaspolando Tra Laghi e Monti, organizzato dal Distretto dei Laghi e che al momento vede al comando Daniela Margarini, Alberto Gramegna e la squadra Stambecchi & Cerbiatte; dopo la ciaspolata si terrà anche il consueto pranzo di fine circuito presso il Ristorante Aalts Dorf.

Per ulteriori informazioni www.formazzaevent.com

Fonte Ufficio Stampa Formazza Event

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.