Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / European Freeride Forum e Livigno Ski & Snow Alp Race all’inizio di febbraio

European Freeride Forum e Livigno Ski & Snow Alp Race all’inizio di febbraio


European Freeride Festival è un evento internazionale dove sia appassionati che addetti ai lavori troveranno formazione, contenuti e divertimento, con un unico obiettivo: la neve fresca. Sono finalmente stati comunicati i programmi di European Freeride Forum e Livigno Ski & Snow Alp Race, due imperdibili appuntamenti accessibili grazie al Freeride Pass, il biglietto ufficiale di European Freeride Festival. Per maggiori informazioni sul Freeride Pass, consultate: www.europeanfreeridefestival.com/it/freeride-pass.

European Freeride Forum è una due giorni dedicata a formazione e confronto per i professionisti del settore Neve & Freeride, presentata in esclusiva dalla storica World Snowboard Federation. Dal 2 al 3 febbraio la sala conferenze Plaza Placheda sarà la Torre di Babele del Freeride, dove si incontreranno media e addetti ai lavori da tutta Europa per discutere le tematiche più salienti dell’universo freeride, tutte naturalmente in lingua inglese. Saranno 5 i pannelli presentati, con argomenti di rilevante interesse tra i quali le più aggiornate tecniche per la sicurezza, alta formazione in tema di neve e valanghe, la guida ufficiale per l’organizzazione ottimale di una gara di freeride in linea con i canoni di Freeride World Tour. Il programma completo dell’evento in lingua inglese è pubblicato alla pagina www.europeanfreeridefestival.com/it/attivita/european-freeride-forum.

Oltre all’aspetto formativo, anche quello competitivo fa parte dell’anima di European Freeride Festival, che ha in mente anche tutti gli sportivi che vogliono continuare a progredire. Con il motto “Freeriding for All” il festival europeo della neve fresca vuole dare la possibilità a tutti di mettersi alla prova in una gara di Sci e Snowboard Alpinismo. La salita sarà sicuramente l’aspetto tecnico più quotato di Livigno Ski & Snow Alp Race, la gara che avrà luogo domenica 1 febbraio, aperta alle categorie sci, snowboard, donne e uomini, sia pro che amateur. Per gli agonisti infatti il contest sarà valido come Coppa Italia FSI di Snowboard Alpinismo e come tappa del Circuito FISI Ski Alp Cadetti e Junior Alpi Centrali. Il montepremi totale in palio avrà un valore di oltre € 2.000 in materiali tecnici, Freeride Pass ed escursioni in elicottero (Heliski Trip).

Livigno Ski & Snow Alp Race sarà accessibile a tutti coloro che acquistano il Freeride Pass. Solo per gli agonisti dei circuiti FSI e FISI, possessori di tessere federali, è possibile l’iscrizione alla gara senza l’acquisto del Freeride Pass, con un costo di iscrizione pari a €15.

Per tutte le informazioni su Livigno Ski & Snow Alp Race visitate la pagina www.europeanfreeridefestival.com/it/gara-ski-snow-alp. Per iscrizioni o maggiori informazioni potete scrivere a race@europeanfreeridefestival.com o chiamare il numero 059 9783397.

Importante: Livigno Ski & Snow Alp Race è un’attività accessibile a tutti i possessori di Freeride Pass. Si tratta di una competizione di natura differente da Livigno Freeride World Qualifier, gara che invece fa parte del circuito di qualifica di Freeride World Tour e riservata ai migliori atleti della classifica internazionale.

European Freeride Festival è Freeriding For All. Sci, snowboard, telemark, sci-alpinismo. Sia atleti navigati che curiosi alla prima esperienza, qualsiasi appassionato di neve fresca troverà la sua dimensione in questo evento unico nel suo genere. 

Contatti European Freeride Festival

web: www.europeanfreeridefestival.com

mail: info@europeanfreeridefestival.com

fb: www.facebook.com/EuropeanFreerideFestival

tel: 0039 059 9783397

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.