Freeride World Tour: penultimo atto a Fieberbrunn (AUT), vittorie di Silas Chickering-Ayers e Nadine Wallner nello sci e di Sammy Luebke e Elodie Mouthon nello snowboard
Penultima tappa del Freeride World Tour 2013, disputata sulle nevi austriache di Fieberbrunn.
Nella categoria sci maschile si aggiudica la tappa lo statunitense Silas Chickering-Ayers, che ha così commentato la sua prima vittoria nel circuito: “È incredibile terminare davanti a rider così forti, non avrei mai creduto di farcela. La parte superiore del pendio era molto variabile a causa del vento, ma per il resto la neve era stupenda”. Lo seguono sul podio gli svedesi Wille Lindberg e Reine Barkered.
Tra le sciatrici s’impone l’austriaca Nadine Wallner, seconda la svedese Matilda Rapaport e terza l’americana Jacklyn Paaso.
Americano anche il vincitore tra gli snowboarder, Sammy Luebke, con un podio completato dai transalpini Jonathan Charlet 2° e Aurélien Routens 3°.
Francia sul gradino più alto del podio donne snowboarders, con Elodie Mouthon, seguita dalla connazionale Anouck Mouthon e dall’americana Casey Lucas.
Nessun italiano in gara, ma pur senza partecipare a quest’evento, si qualifica per il gran finale di Verbier in Svizzera, l’altoatesino Markus Eder, già vincitore della tappa di Courmayeur.