Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Specialità  / Scialpinismo  / I francesi Harrop e Anselmet campioni olimpici di scialpinismo staffetta mista, Boscacci e De Silvestro quinti

I francesi Harrop e Anselmet campioni olimpici di scialpinismo staffetta mista, Boscacci e De Silvestro quinti


Seconda gara olimpica a Bormio (SO) per lo scialpinismo, con la staffetta mista a squadre. L’Italia era rappresentata da Alba De Silvestro e Michele Boscacci, che sono quinti, risultato che conferma il quinto posto individuale nella Sprint di Giulia Murada. Boscacci e De Silvestro, che sono anche marito e moglie, hanno completato la gara con un ritardo di un minuto nei confronti dei favoriti di giornata, i francesi Emily Harrop e Thibault Anselmet, vincitori davanti agli svizzeri Fatton/Kistler e agli spagnoli Alonso Rodriguez/Cardona Coll che hanno completato il podio.

In prima frazione, Alba De Silvestro tiene il ritmo delle migliori, completando l’atto d’apertura al terzo posto a 15″ dalla vetta. Cede qualcosa in seconda frazione Boscacci, quinto a 31″, con De Silvestro brava nella seconda parte di gara a riportarsi a contatto con il podio. In zona cambio l’azzurra è spalla a spalla con Spagna e Stati Uniti, ma nel finale di gara Cardona Coll (SPA) 3° e Cameron Smith (USA) 4° allungano nei confronti di Boscacci che è quinto.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.