I norvegesi dominano anche la 3a tappa di Lenzerheide del Tour de Ski, Francesco De Fabiani 13° miglior italiano
Il norvegese Martin Sundby è sempre più leader nel Tour de Ski e vince anche la 10 km pursuit, ultima tappa di Lenzerheide, prima del riposo e del trasferimento ad Oberstdorf. Sundby parte per primo ed arriva per primo, l’unico a macinare un po’ di strada più velocemente del gruppo è Finn Haagen Krogh che alla fine è terzo, dietro a Sundby, e a Petter Northug, che chiude con 1’25 di svantaggio, Krogh è 3° a 1’50 davanti al russo Sergey Ustiugov 4°. L’ordine d’arrivo di tappa è anche quello del Tour de Ski.
Il migliore degli azzurri è il gressonaro Francesco De Fabiani che è arrivato 13° a 3’27, quindi Giandomenico Salvadori 29°, Roland Clara 43°, Mattia Pellegrin 52°, Maicol Rastelli 55°, Federico Pellegrino 56° e Dietmar Noeckler 61°.
Nella 5 km femminile pursuit vince a sorpresa la norvegese Ingvild Flugstad Oestberg, che precede la favoritissima connazionale Therese Johaug di 9”, mentre completa il podio la terza norvegese Heidi Weng a 2’03”.
Tra le azzurre la migliore è Virginia De Martin Topranin che mantiene il 16° posto, seguono Ilaria Debertolis 28a, Lucia Scardoni 32a e Debora Agreiter 43a.